giovedì , aprile 27 2017
Home / In rilievo / In rilievo / CNA 10.000 City Run

CNA 10.000 City Run

Quando la tradizione si sposa con lo sport ecco che nasce la “CNA 10.000 CITY RUN”, la gara podistica organizzata da CNA Pensionati Toscana Centro in collaborazione con la Asd Silvano Fedi.

L’evento si svolgerà domenica 9 aprile a partire dalle 9,00 ed è già giunto alla sua ottava edizione.

“Siamo contenti – afferma il presidente della CNA Pensionati di Pistoia Graziano Vannini – di poter nuovamente proporre questa manifestazione sportiva, unica nel suo genere qui a Pistoia perché prevede una corsa di 10 chilometri. Gli anni passati ha visto la partecipazione di oltre 350 atleti competitivi e di circa duecentocinquanta aderenti alla passeggiata ludico motoria e ci auguriamo che anche quest’anno riesca ad attrarre tanta gente che ama lo sport e stare all’aria aperta”.

La corsa prevede l’assegnazione di vari premi ed è considerata una gara valida per il Challenge Crudelia. Alle società, oltre al Trofeo CNA, verranno assegnati il trentatreesimo trofeo Enea Cotti, il sesto trofeo Martina Tesi, il quinto trofeo Mario Corsini e il quinto trofeo Emanuela Agresti. Fra gli uomini verranno inoltre premiati i primi cinquanta assoluti, i primi 20 veterani, i primi 10 argento e i primi 3 oro. Fra le donne verranno premiate le prime 20 assolute, le prime 10 veterane e le prime 5 argento.

La gara prevede un percorso di 10 chilometri che attraverserà le seguenti strade (da percorrere due volte): via Enrico Fermi, via Cellini, via Pratese, via IV Novembre, piazza Leonardo Da Vinci, via A. Frosini, via V. Veneto, Piazza della Stazione, via Pertini, Porta Lucchese, via Sacconi, via Puccini, via Della Madonna, via Buozzi, via Cavour, via F. Crispi, piazza Garibaldi, corso S. Fedi, via Vannucci, Largo Barriera, via della Mura, via Carratica, via Campo Marzio, piazza della Resistenza, via della Fortezza, via Bastione Mediceo, via E. Fermi.

Sono previste anche una passeggiata ludico motoria di 4 o di 10 chilometri da poter percorrere anche in compagnia del proprio amico a quattro zampe e una passeggiata per persone disabili.

All’iniziativa collaborano l’associazione Malati di Parkinson di Pistoia, la Uisp e il Rifugio del cane.

Per informazioni rivolgersi al numero 348 8230937.

 

 

Controlla anche

Indagine CNA sulla burocrazia

Le piccole imprese alle prese con la burocrazia Seconda Indagine CNA sulla semplificazione Quanto tempo …

Nasce la CNA Toscana Centro

11 Aprile 2017 una giornata storica: CNA Pistoia e CNA Prato hanno siglato l’atto di …