giovedì , aprile 27 2017
Home / Recupero Crediti

Recupero Crediti

Il servizio di recupero crediti è affidato a CNA Tutela, una realtà del Sistema CNA che si avvale della collaborazione di professionisti esperti nelle specifiche materie di competenza, in grado di assicurare consulenza e assistenza altamente qualificata.

CNA Tutela si rivolge a tutti gli associati, cui riserva tariffe personalizzate e, per alcune tipologie di servizi, fornendo assistenza gratuitamente, ma è anche a disposizione di tutti i cittadini, imprese ed enti pubblici e privati che hanno esigenza di ricevere assistenza qualificata.

CNA Tutela si occupa di:

  • Recupero crediti

 

CNA Tutela ha l’obiettivo di aiutare le imprese nella gestione dei propri crediti, in particolare operando per liberare, il prima possibile, importanti risorse finanziarie rimaste immobilizzate a causa del ritardo dei pagamenti da parte dei debitori.

Entro 24 ore dal ricevimento dell’incarico CNA Tutela provvederà ad inviare lettera di messa in mora contenente l’intimazione di pagamento del credito scaduto oltre interessi al saldo di mora e spese per l’intervento. In caso di mancato pagamento seguirà tempestivo sollecito telefonico e, se necessario, la pratica sarà trasferita, previo assenso e specifico mandato sottoscritto dal cliente, ad un legale fiduciario di CNA Tutela al fine di intraprendere la necessaria azione legale volta al recupero coattivo del credito.

 

  • Consulenza Contrattuale

 

CNA Tutela è in grado di assistere le imprese ed i cittadini nella negoziazione e redazione di ogni tipologia di contratto: di locazione ad uso commerciale ed abitativo, d’appalto, di fornitura, di trasporto, di compravendita (transazioni immobiliari), di vendita on line, contratti relativi a cessioni d’azienda e/o rami d’azienda, fusioni, scissioni, conferimenti ed operazioni sul capitale.

CNA Tutela fornisce inoltre consulenza in materia di tutela di brevetti, marchi d’impresa ed altri diritti di proprietà intellettuale.

CNA Tutela rappresenta per le imprese un’importante risorsa ed un efficace strumento per evitare l’insorgere di contenziosi garantendo la piena tutela dei diritti dei propri assistiti.

 

  • Risarcimento danni

 

Nella società moderna si assiste in modo ormai irreversibile alla diffusione, in numero sempre crescente, di forme di assicurazione a copertura di innumerevoli tipologie di rischi. Ciò determina un aumento esponenziale dei danni suscettibili di risarcimento da parte delle compagnie assicurative.

CNA Tutela è in grado di assistere il danneggiato con efficienza e professionalità nel periodo necessario all’ottenimento del risarcimento e/o dell’indennizzo.

Gli ambiti di intervento:

Rc auto (sinistri stradali), Rc terzi, (responsabilità del professionista, responsabilità dell’ente pubblico per la cattiva manutenzione del manto stradale, danno patrimoniale subito dall’impresa per l’assenza dal lavoro del dipendente e/o socio lavoratore in conseguenza delle lesioni subite in un sinistro di cui non sia totalmente responsabile, etc..).

CNA Tutela costituisce uno strumento semplice ed economicamente vantaggioso in grado di garantire l’abbreviazione dei tempi di liquidazione dei danni ed il pieno soddisfacimento dei diritti del danneggiato.

 

 

Info:

CNA Tutela

Antonella Cattaneo

Tel. 0573 921460

tutela@pistoia.cna.it